Il Sancolombano grazie ad un’invenzione del fantasista Matteo Spedini, match winner di giornata e complici le prodigiose parate di un monumentale Mattia Ramella, ha raggiunto il terzo risultato utile consecutivo. Una vittoria di misura che permette agli azulgrana di intravedere per la prima volta in questa stagione - tra le imperscrutabili gerarchie del girone - l’ambita zona playoff, ora a tre lunghezze.
Il primo squillo della gara è opera dei collinari che al 10’ grazie ad un’iniziativa di Ausanio guadagnano una punizione al limite dell’area in posizione defilata sul lato corto. Pinciroli si fa carico della palla inattiva ma calcia alto.
Al 26’ Giudice rinvia male servendo Castrì il quale a sua volta conclude a rete: tiro comunque centrale che il portiere disinnesca senza problemi facendosi perdonare il precedente errore sul disimpegno.
Poi intorno alla mezzora la risposta dei neroverdi con Parozzi che impegna Ramella in angolo. Situazione analoga che si ripropone a ridosso del duplice fischio: questa volta l’attore principale è Ugolino ma il formidabile Ramella chiude ancora in corner.
Ad inizio ripresa sale in cattedra Spedini. Il trequartista azulgrana appena dentro l’area apre il piattone mancino sul palo lontano e lascia immobile il portiere avversario che non può far altro che ammirare l’ennesima perla sfoggiata dal talento collinare, al quinto sigillo in campionato.
Dopo l’ennesima iniziativa dello scattante Ausanio, al 12’ st grande azione manovrata dei collinari finalizzata dall’ispirato Castrì: il salentino incrocia perfettamente ma Giudice è impeccabile sul diagonale e mantiene vive le speranze dei suoi che malgrado l’espulsione del tecnico Lesma Sindona per proteste (20’) non perdono la trebisonda e vanno all’assalto.
Proprio il neo entrato Berno al 33’ scappa sul filo del fuorigioco ed insacca; l’arbitro tuttavia decide di sanzionare l’offside tra le veementi contestazioni della tifoseria ospite. L’attaccante ci riprova nel finale da pochi passi su gentile concessione della retroguardia azulgrana ma Ramella con un balzo felino provvidenziale garantisce i tre punti al suo Sancolombano.
TABELLINO:
Promozione – Girone E – 11° giornata
Sancolombano – Circolo Giovanile Bresso: 1-0
Sancolombano: Ramella, Civiero, Ghidaoui, Riboni, Piagni, Della Torre, Serafini, Pinciroli, Ausanio (27’ st Di Frisco), Castrì, Spedini.
All.: Baroni
Circolo Giovanile Bresso: Giudice, Sossai, Defente D., Fiore (43’ st Agnesini), Giustolisi, Coltro (25’ st Morosin), Merli (27’ st Berno), Mazzola, Ugolino, Defente N., Parozzi.
All.: Lesma Sindona
Arbitro: Evangelista di Treviglio
Note: espulso Lesma Sindona al 20’ st.
Reti: 6’ st Spedini