Prima squadra, ieri l'amichevole inaugurale della stagione

Gli azulgrana ospitano al Riccardi la Soncinese che vince grazie alle reti di Pagano e Piccinelli.

Nella serata di ieri gli azulgrana di Adriano Baroni hanno fatto gli onori di casa presso lo stadio Riccardi ospitando le “pantere biancorosse” della Soncinese nel match valevole per la prima amichevole stagionale dopo l’avvio della preparazione estiva.

La partita si è conclusa 0-2 in favore dei cremonesi tuttavia il Sancolombano ha disputato un incontro gagliardo riuscendo ad imporsi a sprazzi nel corso del secondo atto. Tuttalpiù se consideriamo la categoria superiore degli avversari – che in questa stagione militeranno nella massima categoria regionale – e la sperimentazione legata all’undici titolare, i riscontri possono ritenersi discretamente positivi.

LA CRONACA:

Parte forte la Soncinese che crea al 9’: ci prova da fuori Stringa ma è attento Cigolini che si distende e mette in angolo.

Dal corner va alla deviazione Doi ma il suo tiro è fuori bersaglio.

Poco dopo il quarto d’ora si fa vedere la squadra di casa ma la conclusione al volo di Benini non c’entra il bersaglio grosso.

Arriva il vantaggio ospite al 20’ quando Alzani vince un rimpallo e, sulla carambola va Pagano in diagonale battendo il portiere di casa e mettendo a referto il vantaggio.

Ultima occasione della prima frazione alla mezz’ora: fallo di Ghidinelli e punizione di cui si incarica Benini: conclusione alta.

Seconda frazione che si apre col botto: al 10’ Piccinelli anticipa il portiere in uscita fuori area e mette nel sacco il raddoppio.

Provano prima Gennari e poi Fugazzola ma entrambi senza fortuna; ancora Gennari pericoloso al 72” ma Milanesi disinnesca la sua punizione.

Va ancora Benini da calcio piazzato ma il suo tiro va alto; stessa sorte di quello di Nossa, ultimo sussulto della gara.

IL TABELLINO:

AMICHEVOLE PRE CAMPIONATO

Sancolombano - Soncinese: 0-2

Titolari:

SANCOLOMBANO: Cigolini; Pernice, Bolotti, Bussi, Piagni, Iacobazzi, Messa, Gazzaneo, Benini, Di Frisco ,Gennari.

All. Baroni Adriano

SONCINESE: Milanesi; Stringa, Confuorto, Doi, Davini, Maffi, Pagano, Ghidinelli, Alzani, Veron, Lanzi. All. Cantoni Federico

RETI: 20'pt Pagano, 10’st Piccinelli