Giancarlo Ulturale è il nuovo responsabile tecnico del settore di base

Il Sancolombano necessitava di un forte rilancio nel settore di base e affidandone il coordinamento alla figura esperta di Giancarlo Ulturale, il quale vanta uno storico trentennale sui campi più prestigiosi del milanese, si è garantita una spinta propulsiva per l’immediato futuro.

D’altronde sappiamo come l’ottima resa della filiera giovanile si ripercuota sull’intero sistema societario e in questo caso le fondamenta gettate dal nuovo responsabile tecnico hanno già lasciato intendere grande stabilità perché grazie al suo prezioso apporto gli azulgrana hanno completato in breve tempo tutte le squadre per la prossima stagione sportiva.

Attualmente Ulturale svolge in prima linea attività di scouting ed eventi per alcune società professionistiche e nel contempo è approdato ai piedi dei colli dopo aver chiuso una parentesi di quattro anni a Valera Fratta dove ha compiuto un autentico capolavoro. Mettendo a disposizione della società gialloverde competenze di valore, le ha permesso di affermarsi nel lodigiano e compiere dunque uno step ulteriore dalla precedente dimensione oratoriale.

Assieme a lui lo hanno seguito da Valera destinazione San Colombano mister Stefano Trabucchi, mister Claudio Ibba e mister Andrea Vignola, tre figure con le quali ha sviluppato una sinergia lavorativa che si prospetta del tutto intrigante per il progetto tecnico dei collinari.

(nella foto principale da sx verso dx: Fabio Sala, Daniele Sabandini, Guido Cervi, Giancarlo Ulturale, Claudio Ibba, Stefano Trabucchi - mister e dirigenti del settore di base azulgrana).