A.S.D. SANCOLOMBANO CALCIO

L'A.S.D. Sancolombano Calcio nasce negli anni 30 tra le verdi colline dell'omonimo paese denominato "Borgo Insigne".



Lo Stadio Comunale del paese è dedicato a Franco Riccardi, banino, tre volte campione olimpico di scherma (spada).


Franco Riccardi


Il Centro Sportivo in questi anni è stato rinnovato e reso molto accogliente per le squadre e gli spettatori. Di particolare rilievo è l'ampio e ben curato contorno verde, gradevole alla vista subito già dall'ingresso spettatori. Una stradina centrale cementata, utile soprattutto in caso di maltempo, guida i nostri ospiti a tribuna coperta, bar e spogliatoi. Ampio parcheggio all'esterno.



Il bar interno dello Stadio è stato recentemente rinnovato con una ampia copertura esterna con travi a vista per rendere ancora migliore il servizio, a disposizione di tutti in occasione delle varie manifestazioni sportive.



Lo Stadio Comunale, posizionato ai piedi delle colline, in tranquilla zona periferica, rimane comunque a 500 metri dal centro storico, raggiungibile comodamente a piedi in 5 minuti.


Il Castello Belgioioso di San Colombano


In questi anni la Società con la sua prima squadra è stata protagonista di diverse promozioni assestandosi nei Campionati di Eccellenza e Serie D. Fiore all'occhiello dell'A.S.D. Sancolombano Calcio da sempre il Settore Giovanile che vede impegnati in ogni stagione sportiva più di 250 ragazzi e ragazze dai 6 ai 18 anni.

Nel nostro vivaio abbiamo visto crescere molti ragazzi che negli ultimi anni sono approdati nel calcio professionistico e addirittura nelle Nazionali Azzurre Under 21 e Maggiore.



Onore ci fanno i tornei di calcio giovanile che organizziamo ogni primavera denominati "Memorial Cup" in ricordo delle persone care alla Società (giocatori, dirigenti, collaboratori, amici tifosi) che ci hanno lasciato in questi anni. In questa occasione vediamo protagoniste numerose squadre delle zone limitrofe e la gradita partecipazione delle squadre giovanili professionistiche che attraggono sempre numerosi e nuovi spettatori nel nostro Centro Sportivo. Novità degli ultimi anni è la partecipazione anche di quadre femminili.


Dirigenti

Angelo Belloni

Vice Presidente

Antonello Bertolotti

Resp Materiale Tecnico

Sante Cornaggia

Presidente

Cristina Cornaggia

Segreteria Incassi

Marco Francesco Dalcerri

Direttivo

Giacomo Inzadi

Vice Presidente

Marco Panizzari

Segreteria Amministrativa

Mauro Piccioni

Resp Materiale Tecnico

Luigi Sbrossi

Direttivo

Michele Scognamiglio

Direttore Sportivo

Marco Spernicelli

Addetto Stampa

Giancarlo Ulturale

Resp Settore Giovanile

Luigi Valerio

Resp Settore Giovanile

Stefano Verdelli

Medico Sociale

Ettore Vidali

Resp Settore Giovanile